AVVISO PUBBLICO “LONG LIST” PROGETTI PROGRAMMA FAMI 2021-2027

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA “LONG LIST” DI ESPERTI ESTERNI DA INCARICARE NELL’AMBITO DI PROGETTI A VALERE SUL PROGRAMMA FAMI 2021-2027 PER IMPORTI NON SUPERIORI A EURO 5.000,00

E’ indetto Avviso Aperto per l’istituzione, presso la Cooperativa Sociale IL CAMMINO (d’ora in poi denominata “Cooperativa”), di una Long List o Elenco di Esperti, cui eventualmente attingere per l’affidamento d’incarichi professionali relativi allo svolgimento di servizi vari a carattere sociale e formativo, nell’ambito delle attività e delle iniziative che la cooperativa attuerà sul territorio della Regione Lazio, nel perseguimento dei propri fini istituzionali, in riferimento al progetto nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021- 2027 (progetto cod. 357) attuato in qualità di partner.

L’avviso risponde all’esigenza di garantire l’espletamento delle procedure di valutazione nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità e pari opportunità, tali da garantire l’efficacia, l’efficienza, l’economicità e la celerità delle procedure.

L’inserimento nell’Elenco degli Esperti non comporta alcun diritto a ottenere incarichi professionali e consulenziali da parte della Cooperativa.

Ciascun candidato potrà esprimere la propria candidatura per uno o più profili fra quelli successivamente evidenziati, specificandone la scelta in fase di presentazione della domanda di inserimento nella long list.

Con il presente avviso non è attuata alcuna procedura concorsuale, né paraconcorsuale, né è prevista alcuna graduatoria di merito.

L’eventuale affidamento dell’incarico avverrà sulla base di specifiche esigenze ed in funzione delle competenze dell’esperto/a e della sua disponibilità ad assumere l’incarico professionale alle condizioni proposte e secondo i principi di trasparenza e rotazione. Esso non determinerà la costituzione di rapporto di lavoro subordinato o di pubblico impiego, bensì si configurerà come prestazione di lavoro autonomo, e/o di servizi ai sensi delle normative vigenti.

La presentazione della candidatura da parte degli aspiranti ha valenza di piena accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente Avviso e nel Regolamento.

REQUISITI GENERALI COMUNI A TUTTE LE FIGURE RICERCATE

I candidati dovranno possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti di ordine generale:

  1. Cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana (i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono, inoltre, possedere i requisiti di cui al d. p. c. m. 174 del 7 febbraio 1994) In mancanza di tali requisiti, è ammesso il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa in Italia;
  2. età non inferiore ai 18 anni;
  3. godimento dei diritti civili;
  4. essere fisicamente idoneo all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo oggetto di selezione.
  5. di non avere subito condanne penali, di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di non avere procedimenti penali pendenti per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici (in caso contrario specificare la natura delle condanne riportate ovvero dei procedimenti in corso);

Avviso Long List FAMI

Allegato 1 – DOMANDA Avviso Long List FAMI